Destinazione Linguaggio

Dott.ssa Sara Mariottini
per Genitori di bimbi da 0 a 36 Mesi

Il Percorso Online per Stimolare il Linguaggio

Ti aiuta in modo concreto e facile nello sviluppo comunicativo del tuo bambino

Il percorso online grazie al quale imparerai a conoscere le più efficaci strategie per stimolare il linguaggio nel tuo bimbo, giorno dopo giorno, attraverso il quotidiano! Lasciati guidare in un percorso costruito su misura per genitori di bambini tra 0 e 36 mesi e con il supporto attivo e continuativo di Sara, logopedista esperta nello sviluppo comunicativo in epoca precoce.

Ti spiego in questo video 👇

Presentazione-Destinazione-Linguaggio-Sara-Mariottini-logopedista-pediatrica
Riproduci video su Presentazione-Destinazione-Linguaggio-Sara-Mariottini-logopedista-pediatrica

Hai già sentito queste frasi?

Quante volte ti è stato raccomandato di “stimolare il tuo bambino” o “parlare tanto con lui” così che possa imparare a parlare? Credo tante…
E quante volte hai pensato di volerlo fare ma poi ti sei sentita/o non capace non vedendo risultati o profondamente confusa/o non sapendo da dove cominciare o come continuare?

Magari ti ripeti spesso:

Lo so, stai pensando

e se poi il linguaggio non arriva?

Ti riprometti di non paragonare il tuo piccolo a quello degli altri ma il confronto ti sembra inevitabile.

Ti dico una cosa:

non sei la sola o il solo genitore a porsi queste domande

Il mondo del linguaggio per certi versi – soprattutto nei primissimi mesi e anni di vita – appare sfumato, non troppo evidente e comprensibile e non è così scontato sapere e capire come stimolarlo.

Per questo ho creato Destinazione Linguaggio

Un percorso interamente online (senza scadenza, quindi tuo per sempre) che ti accompagna passo dopo passo alla scoperta del linguaggio del tuo bambino, di come poterlo stimolare efficacemente senza timore di sbagliare!

Ma c’è di più! Non sarai solo/a! Io sarò al tuo fianco per supportarti e aiutarti qualora dovessi osservare qualsiasi difficoltà.

Cosa trovi dentro Destinazione Linguaggio

Video Lezioni

Più di 3 ore di video lezioni da guardare e riguardare su smartphone, PC o tablet.

Materiale da Stampare

Da leggere, sfogliare ma anche da usare per giocare con il tuo bambino, tra un video e l'altro.

Webinar Tematici

Accesso gratuito a tutti i webinar live di Logopedista Sara Mariottini

Sessioni Q&A

Momenti di domanda e risposta live per confrontarti direttamente con me.

Gruppo Telegram

Riservato ed esclusivo in cui ogni giorno ci confrontiamo con i genitori che fanno già parte di Destinazione Linguaggio.

Qualche particolare in più sul contenuto di Destinazione Linguaggio

E io sono qui con te per guidarti lungo il percorso Destinazione Linguaggio! Con l’entusiasmo che mi contraddistingue 🧡

per te...

Il Diario del Linguaggio

Un bellissimo diario dove registrare i traguardi raggiunti dal proprio piccolo, per monitorare il suo sviluppo ma anche solo per avere il piacere di ricordare un domani quali sono stati i suoi primi passi all’interno del mondo comunicativo relazionale e linguistico. Troverai anche un video dove ti spiegherò esattamente come fare per utilizzare questo diario al meglio!

Destinazione-Linguaggio-video-percorso-Sara-Mariottini-Logopedista-Diario-del-Linguaggio
Destinazione-Linguaggio-video-percorso-Sara-Mariottini-Logopedista-Flashcards
Per te...

Ebook e Flashcards

per favorire lo sviluppo linguistico e neuropsicomotorio

Più di 100 Flashcards, create in collaborazione con Lisa D’Ambrosio per BabyGrows.it, abbinate a 2 utilissimi ebook e 2 fantastici video che ne supportano e ne spiegano l’utilizzo nei vari contesti e giochi possibili.

Destinazione-Linguaggio-video-percorso-Sara-Mariottini-Logopedista-Flashcards
per te...

12 Regole d'Oro

per aiutare il tuo bambino a parlare

La mia guida aggiormata in 12 punti che ti racconta e ti spiega con esempi pratici come sfruttare la tua comunicazione nel quotidiano per fare la differenza nello sviluppo linguistico del tuo bambino.

stimolare il linguaggio da dove partire ebook Sara Mariottini Logopedista per bambini da 0 a 3 anni
Per te...

Stimolare il Linguaggio

il mio nuovo ebook

Completa il tuo viaggio con il mio nuovo ebook Stimolare il linguaggio – da dove partire. Strategie pratiche per supportare lo sviluppo linguistico del tuo bambino a casa, fin dai primi mesi. Un manuale ricco di consigli e attività per giocare, parlare e leggere insieme, rafforzando il vostro legame e favorendo la comunicazione.

stimolare il linguaggio da dove partire ebook Sara Mariottini Logopedista per bambini da 0 a 3 anni

Cosa dicono le Mamme e i Papà che hanno già partecipato a Destinazione Linguaggio

Giuseppina

<<Piattaforma ancora più ricca e ben strutturata>>

La Dottoressa Sara é molto preparata, disponibile e sempre molto concreta! I suoi consigli “senza fronzoli” vanno dritti al punto, ma non manca mai il richiamo a studi scientifici che avvalorano il suo lavoro.

Questa piattaforma era già ben fatta prima, ma adesso é ancora più ricca, ben strutturata e piacevole da navigare.

Consiglio a tutti i genitori che hanno a cuore lo sviluppo linguistico del proprio figlio/a di seguire questo corso, noi attuiamo i consigli pratici della Dottoressa tutti i giorni, e stiamo raccogliendo i frutti!

Claudia

<<Spunti pratici da attuare quotidianamente>>

Ho acquistato il corso di destinazione linguaggio un anno fa, poiché ci tenevo ad acquisire gli strumenti adatti per supportare al meglio lo sviluppo della comunicazione di mio figlio.

Con il corso ho acquisito non solo nozioni teoriche a me sconosciute, ma soprattutto mi ha fornito pratici spunti e strategie efficaci, da attuare quotidianamente. La versione precedente era già molto valida, per quanto mi riguarda, ma la nuova è ancora più completa!

Utilissimi i video in cui è possibile visionare nel pratico quali sono le strategie da attuare! Molto interessanti le live, con le quali si approfondisce un argomento in particolare.

Un valore aggiunto, il gruppo Telegram, nel quale si ha la possibilità di confrontarsi con Sara (e con gli altri genitori che fanno parte di Destinazione Linguaggio), per qualsiasi dubbio o suggerimento.

L’approccio dolce, pratico e rassicurante di Sara, infine, è la ciliegina sulla torta!

Enrica

<<Video e documenti a supporto estremamente validi>>

Destinazione Linguaggio è un percorso molto interessante e utile nel promuovere lo sviluppo comunicativo del bambino.

Siamo felicissimi e soddisfatti di aver intrapreso questo percorso ormai da qualche mese. Con il supporto di Sara stiamo riuscendo a stimolare nella maniera più corretta le prime fasi di comunicazione del nostro bambino (lallazione, gesti). La nuova piattaforma presenta video e documenti a supporto molto validi.

È di facile fruizione e comprensione. Il vero plus a nostro avviso è il gruppo telegram che permette di interagire con tutti i genitori e avere un supporto diretto con Sara. Sara è davvero molto gentile ed è sempre disponibile.

Michela

<<Non è una lezione teorica che ascolti e dimentichi, è molto di più!>>

Ho iniziato a far parte di Destinazione Linguaggio quando il mio bimbo era ancora in pancia, ora Riccardo ha 15 mesi e posso dire che questo percorso mi sta accompagnando in tutte le tappe della sua crescita comunicativa 🥰 

Non è una lezione teorica che ascolti e ti dimentichi, è molto di più, la Dottoressa lo rende reale e costante!

Aiuta sicuramente ad affrontare con serenità questo percorso ( soprattutto per chi come me ha avuto casi di ritardo del Linguaggio in famiglia e ha paura possano ripetersi). Posso dire che lo rifarei al 100%, non ve ne pentirete! 🤩

Elena

<<Non si acquista una piattaforma ma un team di supporto>>

Ho acquistato la piattaforma di DL ormai (o dovrei dire solo?) sei mesi fa, quando mia figlia aveva 16 mesi e diceva solo una decina di parole. Va detto che in realtà non si acquista una piattaforma, ma un piccolo “team“ di supporto al linguaggio nei nostri bambini.

L’idea del gruppo Telegram è vincente, aldilà dei video utilissimi, che possono però facilmente finire nel dimenticatoio delle nostre occupatissime teste (o almeno questo era il timore che io avevo), avere un gruppo di confronto quasi quotidiano aiuta a tenere a mente tutte le nozioni fornite da Sara.

Eventualmente anche di più, nel caso ci siano dubbi o domande al di là della piattaforma o comunque tarate sulla persona stessa. Prima dell’acquisto mi sono confrontata con Sara che mi disse che non c’era ancora assolutamente da preoccuparsi ma che poteva essere un buon momento per iniziare un percorso che favorisse lo sviluppo del linguaggio.

Nonostante io sia nell’ambito sanitario e abbia letto libri o visto video vari, devo ammettere che mi mancavano tantissimi pezzi, a partire dall’uso dei gesti per arrivare ai giochi propedeutici. Mi sono resa conto che usavo un linguaggio complesso per mia figlia e che in realtà non la stavo aiutando nel modo giusto.

Ad oggi mia figlia ha 21 mesi e il suo vocabolario è esploso un paio di mesi fa, non conto più le parole che dice e ha cominciato a combinare più paroline insieme. Mi chiedo spessissimo se sarebbe andata comunque così, ma ovviamente non c’è modo di saperlo!

Di certo so di aver fatto tutto quello che potevo per aiutarla nel modo più corretto. Grazie Sara e grazie al gruppo delle mamme!

Francesca

<<Sono salita a bordo
di una bellissima avventura>>

Sono entrata a fare parte di questo meraviglioso percorso di Destinazione Linguaggio quasi un anno fa quando mio figlio aveva 16m. La mia prospettiva iniziale(e continua ad esserlo!)era quella di vivere questa bellissima esperienza per arrivare a Destinazione con gli giusti strumenti ,di fare un meraviglioso viaggio insieme a mio figlio .

A distanza di tempo ritengo di essere salita a bordo di una bellissima avventura, esperienza di vita ❤️ e di non voler più scendere perché non può aver mai fine,non si smette mai di imparare, ogni giorno scopri strategie nuove.

È un viaggio che Sara fa insieme ad ognuno di noi ogni giorno.Mi sono imbattuta per caso in Sara ,una grande professionista e adesso anche mamma che è costantemente presente.

Trasmette tutta la sua dedizione del suo lavoro anche in questo percorso.La nuova piattaforma è semplicemente Top,lo era anche prima ma adesso è ancora più ricca: video nuovi, nuovi spunti pratici, possibilità di poter leggere -ascoltare-vedere video, rimandi ad articoli ed episodi podcast “Diamo voce”(da ascoltare tutti assolutamente!) ovviamente il tutto correlato al tema della lezione e senza dimenticare i webinar dove si ha la possibilità di poterci vedere in live e poter interloquire e tanto tanto altro.

Questo percorso non si riduce solo(che già è tanto)alla piattaforma ma è ricco,bello,efficace è qualcosa che ci fa crescere 💗dove noi genitori possiamo confrontarci su varie tematiche inerenti allo sviluppo linguistico ponendo domande e dubbi che con la nostra bravissima professionista Sara possiamo trovare risposte e strategie da attuare quotidianamente.E sapete anche come è possibile!Si attraverso i video, Q&A della piattaforma ma anche avendo una bellissima opportunità:far parte del gruppo Telegram Destinazione Linguaggio dove ogni giorno ci si può confrontare. È un percorso che non si può non conoscere ma soprattutto vivere. E’ un percorso teorico,pratico ma direi realistico!!!Salite a bordo e non ve né pentirete!!!!

Irene

mamma di Lorenzo

Sono Irene, sono siciliana e sono la mamma di Lorenzo, quasi 21 mesi tra pochi giorni!! Sono a bordo di Destinazione Linguaggio da quando Lorenzo ne aveva 8!! Sono felice di far parte di questo percorso che mi ha dato le basi per lo sviluppo linguistico di mio figlio e mi ha permesso di comprendere quali errori sono controproducenti…a volte, penso cosa sarebbe successo se non avessi avuto consapevolezza di come impostare un buon ambiente comunicativo…saremmo andati fuori strada e saremmo proprio nella direzione sbagliata.. probabilmente, in buona fede, avremmo fatto l’ esatto contrario 😱

✨Una cosa che ho trovato molto funzionale è stato l’approfondimento tematico ad ogni Q&A, che sto apprezzando molto!!

🔹Ma che ne è stato del bimbo di 8 mesi adesso a 21?? ✨Beh, ogni esperienza è soggettiva…nel mio piccolo, sono soddisfatta di dove siamo arrivati finora..

Lorenzo ad oggi (alle porte di 21 mesi) ha un vocabolario di circa 37 parole stabili, alle quali si aggiungono circa una cinquantina di gesti che usiamo nella quotidianità, e da qualche giorno, ha iniziato le prime frasi: “mamma mia”, “papà acqua”, “mamma no”.

🔹Mi è stato utile questo percorso? ✨ Assolutamente sì. Una delle scelte più sagge che potessi fare da neomamma.

🔹Cosa mi ha dato questo percorso? ✨Tante dritte e consapevolezza. 🔹A chi lo consiglio?? ✨A quei neogenitori/nonni/caregivers che hanno voglia di mettersi in gioco e in discussione, per favorire e aiutare l’emersione del linguaggio del loro piccolo.

Corinne

mamma di una bimba di 25 mesi

Ciao a tutti! Sono Corinne, mamma di una bimba di 25 mesi che da un paio di mesi ha deciso di affiancarsi al percorso Destinazione Linguaggio di Sara.

È un percorso che consiglio vivamente perché innanzitutto mi piace molto l’approccio di Sara.

Dolce, gentile, paziente, non mette ansia e preoccupazione ai genitori ma valuta tutti i casi e anche laddove ci possano essere una serie di campanelli di allarme lavora sempre prima sull’analisi del contesto e di altre variabili e permette di attivarsi comunque innanzitutto con tutte quelle che sono le strategie possibili da poter attuare al fine di migliorare la situazione e solo dopo valuta eventualmente se c’è effettivamente un problema o meno.

Nel mio caso non ero preoccupata ma ho deciso comunque di intraprendere il percorso perché sapevo di poter aiutare la mia bimba nella sua comunicazione e potermi che solo informare. Infatti nel suo corso oltre ad avere strategie e materiali utili da utilizzare con la bimba, Sara parla molto proprio di come funziona la loro comunicazione, quali sono le tappe ecc. tutte informazioni utili e molto interessanti che sinceramente porterò con me piacevolmente.

Noi stiamo proseguendo e sta andando molto bene, quindi sono veramente molto soddisfatta!

Claudia

mamma di Alessandro

Ciao! Io sono Claudia la mamma di Alessandro.

Ho iniziato il corso di Destinazione Linguaggio quando Alessandro aveva 16 mesi e produceva 3 nomi e 3 suoni onomatopeici.

L’ho iniziato per capire se stessi attuando le strategie giuste per lo sviluppo del suo linguaggio e per cercarne ovviamente di nuove.

Dopo neanche 4 mesi dall’inizio del corso Alessandro produceva più di 50 parole.

Attualmente ha 24 mesi, ha un vocabolario di più di 100 parole e non sta un attimo zitto 😂 anzi spesso mi è capitato che mi abbiano fatto i complimenti per la sua ottima comunicazione.

Destinazione Linguaggio per quanto mi riguarda è un viaggio bellissimo!

La dottoressa Mariottini spiega con precisione e dolcezza i concetti, offrendo validi strumenti ed esempi.

Inoltre mi è capitato più volte di scriverle per alcuni dubbi o per sapere come procedere in alcune situazioni e la dottoressa è sempre stata super esauriente e gentilissima nelle sue risposte.

Insomma, per me è stato ed è tutt’ora davvero stimolante questo percorso e per questo devo ringraziare la dottoressa Mariottini.

Elisa

mamma di Gabriele

Questo percorso per me ha significato tanto. Non so niente di bambini e mi sentivo del tutto spaesata rispetto allo sviluppo del linguaggio. Allo stesso tempo sapevo quanto ci tenessi a veder parlare il mio bambino. Ho deciso di affidarmi a Sara quando Gabriele aveva 13 mesi e non diceva ancora le sue prime paroline.

Insieme abbiamo capito da quali piccoli passi partire e come approcciarlo. Abbiamo anche capito che potevamo sfruttare i momenti più funzionali delle nostre giornate quindi non dovevamo aggiungere chissà che cosa ma scoprire come rendere utili i momenti che già di per se vivevamo insieme ogni giorno.

E questo è stato sorprendente e soprattutto ci ha regalato tanta soddisfazione, sia a me che a mio marito.

Continuiamo a far parte di Destinazione Linguaggio anche ora che Gabriele ha 20 mesi perché gli spunti che Sara riesce a darci sono preziosi e continua ad essere una professionista “guida” nel nostro viaggio da genitori!

Federica

mamma di Emma

Buongiorno Sara, GRAZIE!

Voglio ringraziarti perché, a distanza di un anno ormai, sono sempre più entusiasta di essere salita a bordo di ‘Destinazione Linguaggio’.
Questo viaggio accompagna noi genitori passo per passo nella crescita linguistica e comunicativa dei nostri bambini e di relazione, interazione con loro.
Ci fa vivere e scoprire ogni conquista dei nostri piccoli con consapevolezza grazie alla teoria, agli strumenti e alle strategie pratiche che ci fornisci nei tuoi video che ci accompagnano in questo viaggio con la tua voce davvero adorabile all’ascolto.
È bellissimo sapere che noi genitori possiamo sentirti per un continuo confronto in qualsiasi momento ne avessimo necessità, per dubbi e curiosità da sciogliere nati dal vissuto quotidiano di comunicazione con i nostri piccoli.

Ed è altrettanto fantastico sapere che sei davvero tempestiva nelle tue risposte piene e ricche di strategie pratiche ed efficaci nel breve e lungo tempo permettendoci e facendoci capire l’importanza di assaporare tutte le singole e meravigliose tappe comunicative necessarie da attraversare!
Questi video, poi, sono davvero fatti benissimo, semplici e pratici, scorrevoli, tanto da farci conoscere ed entrare nel bellissimo mondo della logopedia portandoci a focalizzare tutti i traguardi dei nostri bimbi.

Approfitto di queste mie riflessioni ad un anno di distanza per dirti che, come sempre con i tuoi consigli preziosi, adesso la mia Emma che ha 26 mesi dice tutte le parole tra cui tantissime anche con la parte iniziale (per mesi mai pronunciata da lei)!

Mi avevi rincuorata dicendomi che probabilmente lei aveva acquisito e pronunciava un’elevato numero di parole per l’età e che quindi la buona qualità della singola parola arrivava più avanti consigliandomi ad esempio di continuare a proporre il giusto modello senza attendere e tanto meno chiedere la sua ripetizione… e infatti…
Grazie grazie di cuore!!!

Alice

mamma di Dorotea

Destinazione Linguaggio per me è stato un supporto prezioso nel mio viaggio di genitore. Mi ha aiutato a capire e a prendere consapevolezza di quelli che sono i tempi e le fasi di sviluppo del linguaggio offrendo tantissime idee, consigli, giochi utili a favorire la produzione delle prime paroline e delle prime frasi.

Consapevolezza che ha portato con sé serenità e fiducia in me stessa e nella mia bimba. Spesso, oggi sembra che i nostri figli debbano raggiungere velocemente i vari traguardi facendoci, così, perdere di vista il gusto del viaggio. Grazie a Sara ho acquisito la sicurezza e gli strumenti di cui sentivo il bisogno di avere, per godermelo, per essere parte attiva nelle piccole conquiste di mia figlia e assistere poi con gioia all’esplosione delle sue prime frasette.

Ho conosciuto Sara prima attraverso una consulenza e poi partecipando a Destinazione Linguaggio quando la mia piccola aveva circa 14 mesi e diceva solo qualche parolina. Il tempo è volato incredibilmente da allora ed oggi la mia bimba ha poco più di 2 anni ed è una gran chiacchierona. Aspettiamo tanto che ci chiamino “mamma”. Arriva il momento che lo dicono ogni due secondi e a gran voce!

Quelle che hai appena letto sono le parole autentiche dei genitori che hanno già partecipato al percorso Destinazione Linguaggio e hanno scritto le loro recensioni sul mio sito web o sulla piattaforma precedente. Grazie a loro, ho lavorato al nuovo Destinazione Linguaggio, più ricco e completo.

cosa ti offre il mio video-percorso

Attraverso Destinazione Linguaggio diventerai:

Destinazione Linguaggio fa per te se:

Logopedista-chi-e-cosa-fa-dottoressa-Sara-Mariottini-logopedia-per-bambini

Perché dovresti intraprendere questo percorso insieme a me?

Perchè da tempo mi occupo esclusivamente di sviluppo linguistico infantile e sono specializzata nella fascia 0-36 mesi.

Attraverso il mio lavoro e l’amore che impiego in quello che faccio, ho conosciuto ed aiutato più di 1000 mamme e papà che come te desideravano scoprire come poter favorire lo sviluppo comunicativo e linguistico nei propri piccoli.

So bene cosa significhi per te e quanto sia importante e non vedo l’ora di accompagnarti in questo tuo viaggio.

Consulenza-logopedica-che-cosa-e-perche-importante-Sara-Mariottini-Logopedista-pediatrica-0-3-anni

Ecco il piano delle lezioni che troverai all'interno di Destinazione Linguaggio

e che potrai vedere e rivedere senza limiti di tempo:

Benvenuto!

Modulo 1 – Cominciamo: la base!

Modulo 2 – Di tappa in tappa: come stimolare

Modulo 3 – Lettura, giochi e canzoni: ecco cosa fare!

Modulo 4 – L’ambiente e la quotidianità del bambino

Modulo 5 – Dubbi comuni dei genitori e approfondimenti

Modulo 6

Extra

Hai domande sul percorso Destinazione Linguaggio?

Hai ancora qualche dubbio sul mio video-percorso?

Contattami o scrivi direttamente alla mail saramariottini.logopedista@gmail.com, ti aiuterò a capire cosa sia meglio per te in questo momento.

La logopedista che ti guiderà nel percorso

Chi è Sara Mariottini

Sono una logopedista pediatrica e sono specializzata nello sviluppo comunicativo linguistico da 0 a 36 mesi. Attraverso il mio lavoro aiuto i genitori a scoprire come promuovere la comunicazione e il linguaggio nei loro bambini attraverso piccoli, ma significativi accorgimenti nel loro quotidiano!

Logopedista-Sara-Mariottini-profilo-Instagram-quadrato

Promo Lancio

Solo Fino al 25 aprile
Il percorso Destinazione Linguaggio è in offerta lancio a 290€
240€

Usa il codice sconto al momento dell’acquisto:

7giornidicrescita

Ti basta inserirlo nella pagina carrello. Ricordati che scade il 25 aprile!

Ciao!

Destinazione Linguaggio riaprirà ufficialmente le porte il 22 aprile
e io non vedo l’ora di accoglierti a bordo!

In questi ultimi mesi ho aggiornato tutti i video, i contenuti e le lezioni del percorso per renderlo ancora più completo ed efficace per stimolare il linguaggio del tuo bimbo e renderti la strada molto più facile!

Per non perderti l’apertura ufficiale iscriviti alla mia newsletter, ci sarà uno sconto speciale nei primi 4 giorni di apertura.
Ti aspetto! :)